• immagine

    Chiamaci Ora
    +39 0425 958 591
    +39 328 6685448

  • immagine

    Orari d'Apertura
    Lun - Ven
    8.00/12.00 - 14.30/19.00
    Sab
    8.00/12.00

Trasferimento su Veicoli per Disabili

Sollevatore Bi-Braccio

Sollevatore ideale per il trasporto collettivo. Semplice e funzionale è disponibile con piattaforme di diverse grandezze e ripieghevoli per meglio adattarsi alle dimensioni dei veicoli e alle richieste degli utilizzatori.
Il sollevatore, sicuro e solido, è completamente automatico ed entra in funzione grazie ad un efficiente sistema elettroidraulico.
Il funzionamento dei sollevatori BiBraccio è semplice, intuitivo e sicuro grazie ad una pulsantiera a cavo spiralato collocata all’interno dell’abitacolo. Inoltre il sollevatore serie BBO è dotato di due ribaltine che garantiscono una maggiore affidabilità e sicurezza all’utente durante le operazioni di salita e discesa.

Sollevatore laterale Help V

La pedana HELP V è un prodotto unico nel suo genere siccome ha la possibilità di essere installato in corrispondenza della portiera scorrevole destra di gran parte dei minivan in commercio purchè abbiano un’ampiezza di apertura porta di almeno 1050 mm.
Il suo particolare sistema di movimentazione, completo di uno scorrimento verticale ed un movimento rotatorio, le permette di essere utilizzata in spazi ridotti garantendo un caricamento in prossimità di marciapiedi e zone anguste.

Rampa pieghevole

Questa rampa è realizzata interamente in alluminio e si caratterizza per il piano in rete stirata antiscivolo. Questo tipo di piano permette un’elevata visibilità nel retro del veicolo e rende la rampa ancora più leggera e maneggevole. Il piano in rete consente inoltre una migliore pulizia.
In base al modello la portata varia da 250Kg a 300Kg.

Nuova HandyLift

Handylift è un braccio di sollevamento elettromeccanico che ha la funzione di agevolare il trasferimento del passeggero dalla sua carrozzina al sedile originale del veicolo. Abitualmente installato in corrispondenza della portiera anteriore destra del veicolo, ha tuttavia la possibilità di essere alloggiato su altri vani di accesso di veicoli idonei ad accoglierlo.
La robusta imbracatura, realizzata in materiale traspirante lavabile, viene agganciata ad Handylift che, con i suoi tre punti di rotazione orizzontale abbinati al sistema di sollevamento elettrico, permette di trasferire la persona in modo rapido e semplice.
La nuova versione del dispositivo ha un PESO PROPRIO DI 10.4KG (ridotto di oltre 3 kg rispetto alla versione precedente), una PORTATA DI 110KG (ridotto a 90Kg in caso di utilizzo staffa mobile installata su cardini portiera) ed è CORREDATO DI SERIE  di TELECOMANDO WI-FI per l’azionamento del motoriduttore elettrico, munito di sistema antischiacciamento, e ILLUMINAZIONE A LED per agevolare le operazioni di carico in caso di scarsa illuminazione.

Piastra girevole

L’operazione di rotazione di 90° del sedile è agevolata dall’ausilio di una piastra meccanica che favorisce l’entrata o l’uscita dal veicolo. Il sistema è applicabile a vari modelli di auto, che assicurano spazio sufficiente al cliente all’inserimento degli arti inferiori.
E’ possibile utilizzare il sedile originale dell’auto adattandolo o impiegare un sedile ergonomico ribassato in tessuto.

Piastra girevole uscente

Il dispositivo fa uscire il sedile originale dal veicolo e lo posiziona all’altezza desiderata per agevolare il passaggio dalla carrozzina al sedile e viceversa. La piastra con rotazione ed avanzamento contemporaneo effettua una rotazione di 90° del sedile passeggero e, tramite un comando elettrico, lo abbassa al livello della carrozzina, per consentire il trasferimento della persona. È applicabile su veicoli quali fuoristrada, SUV, monovolumi alti da terra, ma con capacità di carico superiori ai veicoli tradizionali. In alternativa al sedile originale può essere installato un sedile ergonomico con tessuti di vari colori.

Piastra girevole

L’operazione di rotazione di 90° del sedile è agevolata dall’ausilio di una piastra meccanica che favorisce l’entrata o l’uscita dal veicolo. Il sistema è applicabile a vari modelli di auto, che assicurano spazio sufficiente al cliente all’inserimento degli arti inferiori.
E’ possibile utilizzare il sedile originale dell’auto adattandolo o impiegare un sedile ergonomico ribassato in tessuto.

Mobil Seat

Pratico sistema per trasformare un sedile in una comoda carrozzina. Mobil Seat è composto da una piastra meccanica con slitta che consente al sedile di ruotare di 90° e scendere per uscire dall’auto.
Il sedile si sgancia dalla piastra e si posiziona sulla base rigida munita di ruote. Una volta bloccato si trasforma in carrozzina.
Indicato per l’installazione su monovolumi, fuoristrada e SUV consente di sollevare sino ad un massimo di 120 Kg.

Ribaltina di trasferimento manuale

La nuovaribaltina di trasferimento manuale viene utilizzata per agevolare l’accesso e/o la fuoruscita, dal sedile passeggero anteriore, da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria.
Rivestita di materiale con elevata capacità di scorrimento, viene fissata sotto le guide originali del sedile senza effettuare modifiche strutturali all’abitacolo, preservando il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza. Grazie alle ancor più ridotte dimensioni ( Larghezza: 280mm e Altezza: 200mm) ed allo spessore di soli 25mm, si inserisce agevolmente tra il sedile ed il pannello della porta.
Il nuovo modello, nonostante le dimensioni ridotte rispetto al precedente, ha una portata massima aumentata a 89 kg.
Beneficia delle agevolazioni previste dalla legge 104 ed è conforme ai requisiti di “permanente collegamento al veicolo” richiesti dall’informativa protocollo 4326 diramata il 27/10/2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Vericello HARMAR

Il Verricello HARMAR, in vari modelli, consente di caricare con semplicità la vostra carrozzina (elettrica o manuale) ed è la soluzione ideale per il caricamento ed il trasporto di carrozzine di piccola taglia e di peso leggero.
Portata da 131Kg a 180Kg.