• immagine

    Chiamaci Ora
    +39 0425 958 591
    +39 328 6685448

  • immagine

    Orari d'Apertura
    Lun - Ven
    8.00/12.00 - 14.30/19.00
    Sab
    8.00/12.00

Sistemi di Guida per Tetraplegici

Installazione di Sistemi di Guida per Tetraplegici

La nostra officina autorizzata HandyTech garantisce alta professionalità e ottima qualità avvalendosi dei migliori componenti sul mercato.

AGEVOLAZIONI FISCALI LEGGE 104

IMPUGNATURE

Una presa al volante predisposta per cinque differenti tipi di impugnature regolabili e lavabili appagano le esigenze di diversi utilizzatori, con problemi di mobilità anche agli arti superiori.

HT-DUO PLUS

ACCELERATORE E FRENO ELETTRONICO

Un unico ausilio dalle dimensioni ridotte, due funzioni importanti: accelerare e frenare. Il dispositivo si inserisce a destra o sinistra del posto guida senza pregiudicare l’aspetto estetico e il funzionamento delle dotazioni di serie dell’auto. Dopo aver attivato il cursore è sufficiente un semplice movimento in avanti o indietro per gestire l’acceleratore ed il freno, esattamente come per le carrozzine elettriche.
Il dispositivo ha in abbinamento vari tipi di impugnatura che consentono una facile presa e facilità di rimozione quando non viene utilizzato.

COMANDI AUSILIARI

Completano il dispositivo acceleratore-freno i comandi ausiliari, quali indicatori di direzione, fari, clacson, tergicristalli. Si attivano attraverso pulsanti multifunzione posizionati nell’ambito del posto guida. Le funzioni si gestiscono attraverso movimenti del capo e del gomito con pressioni di durata diversa.

FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRIFICATO

Un posto guida conformato per tetraplegie prevede un sistema di azionamento del freno di stazionamento elettrificato per mezzo di un servomotore elettrico comandato da pulsanti.

SPEED & BRAKE

MONOLEVA MECCANICA & ELETTRICA

Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva meccanica o elettrica SPEED & BRAKE integra in un unico dispositivo l’accelerazione e la frenata manuali.
Ad integrare la funzione di freno, invariata rispetto all’originale freno verticale PUSH tramite una naturale spinta in avanti della monoleva, si potrà accelerare applicando un trazione in senso contrario al movimento di frenata.
In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.